Nel disegno di legge di stabilità, l’OICE, Associazione delle società di ingegneria e di architettura aderente a Confindustria, è favorevole a molte norme -in positivo- per le imprese e pertanto sono di particolare interesse anche per le società di ingegneria e di architettura.
Il presidente OICE, Ing. Patrizia Lotti, ha dichiarato che “Sono senz’altro condivisibili gli interventi sull’IRAP e sulle assunzioni che anche Confindustria ha valutato positivamente”.
Ma il testo dovrebbe ancora migliorare.
Per il presidente Lotti è auspicabile che “che Governo e Parlamento possano migliorare il testo su molti aspetti perché il nostro settore, anche per reggere il confronto con la competizione internazionale, deve essere maggiormente rafforzato nelle dimensioni e nella capacità di innovare i propri processi produttivi”.
E’ principalmente per questo motivo che l’OICE ritiene necessario supportare le organizzazioni imprenditoriali che operano nel settore: le società che operano nel settore privato e pubblico, in Italia, sono ancora poche e quindi largamente insufficienti al confronto con i concorrenti stranieri.
Per Patrizia Lotti “Bisogna rapidamente invertire rotta e favorire la crescita delle nostre strutture anche prevedendo incentivi e sgravi fiscali che favoriscano processi di aggregazione e fusione, nonché meccanismi agevolativi per le reti di impresa.”
Alessandra Agrimoni