È il Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d’Italia con oltre 21.000 visitatori nell’edizione 2015, in programma dal 13 al 15 maggio nell’affascinante cornice del Parco Pensile dell’Auditorium di Renzo Piano.
In collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, la sesta edizione del Festival ospiterà una nutrita rosa di progettisti, garden designer, vivaisti, giardinieri e artigiani che presenteranno le loro proposte più creative e interessanti. Un’occasione unica per godere della spettacolarità di giardini allestiti da professionisti del settore, per farsi travolgere dai profumi e dai colori delle piante in esposizione, una produzione di eccezionale qualità in esclusiva a Roma per tre giorni.
Tra le novità di quest’anno: Ruselle, il giardino di rose creato da Carlo Contesso che accoglierà i visitatori, i Giardini take away, piccoli giardini fioriti ed aromatici pronti da portar a casa ideati in esclusiva per il Festival da Blu Mambor, l’innovazione della Vertical Farm di Matteo Benvenuti, i balconi insoliti, divertenti e poetici del concorso riservato agli under 30 Balconi per Roma, i Giardini della curiosità, progetti vincitori del concorso Avventure creative, l’eco-garden e la grande zolla, allestimenti esclusivi proposti, tra gli altri, dai garden designer della sezione Altri Giardini.
All’interno della manifestazione mostre d’Arte contemporanea, incontri, tavole rotonde e interviste con personalità del mondo scientifico e culturale, lezioni dimostrative e laboratori pratici per grandi e piccoli per mettere alla prova la propria creatività e conoscenza delle piante e della natura, imparando – divertendosi! – dai maestri del verde.
Un’esposizione da non perdere, che abbraccia sfumature di verde sempre più nuove e numerose.
Roma – Auditorium Parco della Musica – Parco Pensile – Ingresso Viale de Coubertin