II 25 settembre a Roma si terrà la terza edizione di Città del Futuro, il forum dedicato allo sviluppo urbano sostenibile e alla sostenibilità ambientale, organizzato da Road to Green 2020 e Active House Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Comune di Roma Capitale.
Focus dell’evento sarà l’edilizia sostenibile, che punta a realizzare edifici di nuova generazione caratterizzati da un elevatissimo comfort abitativo ed un bassissimo impatto ambientale.
Nel corso del dibattito verranno messe a confronto best practices di Paesi diversi, presentando le novità sul tema e gli strumenti utili per attuare questo cambiamento.
L’evento, ospitato presso l’Associazione Civita, in Piazza Venezia 11, avrà come focus il tema dell’edilizia sostenibile e del processo di trasformazione del settore delle costruzioni, proiettato verso la realizzazione di edifici di nuova generazione.
“Città del Futuro nasce come luogo di incontro tra privati cittadini, associazioni, aziende e istituzioni, per affrontare il tema della sostenibilità ambientale, presentando progetti e idee volti a garantire la soddisfazione dei bisogni delle generazioni attuali, senza, tuttavia, compromettere la possibilità per quelle future di soddisfare i propri”, ha dichiarato Barbara Molinario, Presidente Road to Green 2020.
Appuntamento a Roma, martedì 25 settembre 2018, dalle ore 16:00.
Road to Green 2020 è un’associazione senza scopo di lucro che realizza progetti volti alla promozione dell’educazione e della formazione su temi come sviluppo sostenibile, sostenibilità energetico ambientale, innovazione sostenibile, benefici ambientali e sociali.
Active House Italia è un’associazione senza finalità di lucro, il cui obiettivo è promuovere il sistema “Active House” internazionale (Active House Alliance) in Italia, realizzando attività di promozione della cultura del comfort abitativo, tutela dell’ambiente e del territorio in ambito edilizio.