La quarta edizione di Home and Building – Mostra Convegno della Domotica e Building Technologies, riservata agli specialisti di sistemi e componenti per l’automazione domestica e degli edifici, è in programma a Verona il 24 e 25 ottobre.
Aggiornamenti normativi, efficienza energetica, automazione della casa e dell’edificio, integrazione dei più diffusi standard di comunicazione nell’ambito della Domotica e della Building Automation, sviluppi tecnologici, tendenze del mercato, prospettive future ed opportunità concrete del settore e molto altro ancora, sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nei numerosi convegni, incontri, seminari e workshop tecnici, sviluppati con la collaborazione dei partner scientifici più importanti del settore.
Il tema della “Smart Building“, gestione intelligente dell’Edificio, sarà oggetto del contributo curato da ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), in cui saranno presentate le migliori applicazioni e le componenti per la gestione intelligente della casa e dell’edificio, saranno inoltre analizzate le metodologie e le tecnologie dell’ICT per realizzare un edificio realmente smart. Efficienza energetica, affidabilità e sicurezza, funzionamento coordinato di apparecchiature e impianti domestici sono alcune dei temi che si intrecceranno nel corso del convegno.
Tra gli eventi all’attesa manifestazione ci sarà anche un convegno organizzato da BTicino, capofila del Gruppo Legrand sul mercato italiano dove opera con marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage e Metasystem Energy.
La tavola rotonda tecnica che BTicino organizza a Home and Building affronta la tematica dell’evoluzione dell’automazione dell’edificio e l’affermarsi della coesistenza di molteplici soluzioni tecnologiche.
Il seminario BTicino, in programma il 24 ottobre, è rivolto a tutti gli operatori qualificati, in particolare ai progettisti, anche attraverso alcune significative testimonianze, e diventerà parte integrante dell’offerta di Home and Building.
La partecipazione di BTicino rende ancora più interessante la mostra convegno di Verona, con un fitto programma di convegni, incontri, workshop, approfondimenti.
Home and Building è un appuntamento altamente specializzato nel panorama del settore, un’occasione perfetta per entrare in contatto diretto con gli operatori del mercato e presentare le migliori applicazioni e le più importanti soluzioni tecnologiche nel campo della domotica e della building automation.
Home and Building, Verona – 24 e 25 ottobre 2012, in contemporanea con SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori) e MCM (Manutenzione Industriale e Asset Management).